Sono una novità, ma non troppo. Le sorelle Chapmann li hanno lanciato i pennelli Real Techniques Bold Metals sul mercato a metà 2015, ma fino all'inizio di quest'anno era possibile acquistarli sono tramite il loro sito, ora sono finalmente sbarcati anche in Svizzera!

 

Ormai non esiste donna che non conosce i pennelli Real Techniques, la loro forma sinuosa e singolare, il taglio delle setole perfetto e i materiali di elevata qualità non fanno certo rimpiangere i modelli prezzolati prodotti da MAC o Sigma, rivelandosi superiori in ogni campo. E questo non lo diciamo solo noi, ma anche artisti del calibro di Napoleon Perdis e Chereine Waddell, che hanno scelto di lavorare con questi pennelli.

Ecco, Nicola e Samantha si sono volute spingere oltre, prendendo tutto ciò che di bello offre già la linea "Original", portandolo ad un livello superiore sia per quanto riguarda la qualità sia per il design. Soprattutto quest'ultimo aspetto é stato curato, facendo nascere dei pennelli che assomigliano a delle piccole opere d'arte.

Come detto prima, Real Techniques, ha sempre considerato essenziale concepire dei prodotti guardando al mercato dei makeup artist, anche questa nuova collezione Bold Metals non ne fa eccezione e contiene molte caratteristiche che non passeranno di certo inosservate tra i professionisti. Infatti il desing dell'impugnatura, oltre che risultare ottimamente bilanciata, é studiata per esser utilizzata per ore senza stancare la mano, inoltre la forma affusolata consente di riporre i pennelli nella cintura in un batter d'occhio. Le fibre sono in Teklon tagliato a mano, questa fibra sintetica, oltre che ad essere cruelty-free, ha caratteristiche uguali alla fibra naturale, con il vantaggio di poter esser pulita molto più facilmente e mantenere la forma molto più a lungo.

 

Insomma delle caratteristiche di tutto rispetto, che nessun'altra casa cosmetica può vantare nei suoi pennelli da trucco.

Quello che salta subito all'occho però é la loro linea affusolata e i dettagli lussuosi. La lega leggera del manico, con la rifinitura croata, e le setole bianche sono quanto di più glamour potete mettere sul vostro tavolo da trucco. I colori dividono anche la collezione in tre categorie, oro per i pennelli da fondotinta, argento per quelli per gli occhi e rosa-oro per i pennelli da contouring.

 

Gold brush:

    • 100 Arched Powder: da utilizzare con la cipria o altri prodotti minerali in polvere
    • 101 Triangle Foundation: un pennello dalla forma particolare a triangolo, concepito per stendere la foundation anche negli angoli piû difficili da raggiungere

 

Silver brush:

    • 200 Oval Shadow: questo pennello é stato creato per stendere l'ombretto in maniera uniforme o creando delle stupende sfumature tra colori 
    • 201 Pointed Crease: il pennello perfetto per lo smokey eye, grazie alle sue setole corte e più rigide rispetto al modello 200, crea sfumature molto precise e sensuali

 

Rose Gold brush:

    • 300 Tapered Blush: come potete intuire dal nome, questo pennello é dedicato alla stesura del bush
    • 301 Flat Contour: la perfezione del tuo contouring é proporzionale alla qualità del pennello che utilizzi, e il 301 é quanto di meglio puoi trovare sul mercato per cesellare il tuo viso tramite le ombre

 

Oltre ai pennelli singoli, Real Techniques ha creato anche il set Collection Essential, che contiene i pennelli 300 per il blush e 200 per l'ombretto, contiene anche l'esclusivo 103 Angled Powder, un pennello molto ampio per stendere i fondotinta in polvere.

Come potete vedere le mitiche Pixiwoo hanno fatto un fantastico lavoro, il tutto per darci ancora una volta dei prodotti superlativi in ogni dettaglio, rompendo gli schemi della tradizione e creando dei piccoli gioielli che non passano mai inosservati.

 

Ma dove comprare i penetti Real Techniques Bold Metals in Svizzera? Ovviamente su House of Makeup! :)