Negli ultimi tempi, l'infrastruttura che ospitava il sito House of Makeup, era ormai diventata troppo poco potente e non riusciva più a sostenere più il carico di lavoro, questa situazione ci ha costretti a trovare una nuova sistemazione per il nostro shop.

 

Dopo un'attenta valutazione, la scelta é ricaduta su Infomaniak, ditta ginevrina attiva nel campo dell'hosting dal 1994. Questa azienda, oltre che all'avanguardia tecnicamente e 100% svizzera, abbraccia valori come l'ecologia e l'impegno sociale, molto cari anche a noi. Infomaniak fonda la sua etica aziendale su 17 impegni, tra questi troviamo l'utilizzo di sole energie rinnovabili per l'alimentazione dei loro datacenter, la compensazione totale dell'anidride carbonica prodotta, la sovvenzione dei dipendenti che scelgono di recarsi al lavoro usando i mezzi pubblici o la bicicletta, la gestione intelligente dei rifiuti e la sovvenzione di associazioni per la protezione dell'ambiente.

 

Grazie a questa operazione, dopo più di una settimana di lavoro intenso da parte del nostro tecnico, siamo riusciti a velocizzare il sito di quasi il 70%, e nel contempo diminuire i disservizi dovuti alla poca potenza del vecchio server. Il vostro shopping sarà d'ora in avanti più fluido e divertente.

 

Che la nostra scelta é stata vincente, lo testimoniano le tante grandi aziende che si affidano al nostro stesso provider. Radio Nrj, Evian, Shiseido, Mavala, Ragusa, DHL,Radio Televisione Svizzera, TNT Express, Radio Pilatus e Volvic sono solo alcuni esempi di grandi aziende che condividono con noi i datacenter di Ginevra.

 

Da oggi, con ogni tuo acquisto su House of Makeup, avrai la certezza di aiutare un'economia virtuosa e a zero impatto ambientale, il nostro sogno per un futuro migliore.