The biggest sale! :-) 50% on all!

Condizioni Generali di Vendita

1 Ambito di applicazione

Queste Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano a tutte le consegne di House of Makeup ai consumatori.

2. Partner contrattuale

Il contratto d'acquisto è stipulato con:

Guerrilla Digital Lab GmbH
Casella postale 336
6950 Tesserete
Svizzera

Potete raggiungere il nostro servizio clienti per e-mail nei giorni feriali all'indirizzo: [email protected]

 

3. Ordine

Gli ordini possono essere fatti solo elettronicamente tramite il negozio web. Con il vostro ordine dichiarate l'accettazione incondizionata e senza restrizione delle nostre Condizioni Generali di Vendita. Eccezioni sono possibili solo se espressamente riconosciute da Guerrilla Digital Lab GmbH. Lo stesso vale se Guerrilla Digital Lab GmbH ha accettato il vostro ordine senza riserve, riconoscendo condizioni eccezionali.

 

4. Offerta e stipula del contratto

4.1 La presentazione dei prodotti nel negozio online non rappresenta un'offerta legalmente vincolante, bensì un invito all'ordine. Tutte le offerte sono valide "fino ad esaurimento scorte". Con riserva di errori.

4.2 Cliccando sul pulsante «Bestellung abschicken» (o «Ordina») nell'ultimo passaggio del processo di ordinazione, si invia un ordine vincolante della merce contenuta nel carrello. Il contratto d'acquisto viene stipulato quando accettiamo il vostro l'ordine con un'e-mail di conferma inviata immediatamente dopo la ricezione del vostro ordine.

 

5. Testo del contratto

Il testo del contratto viene memorizzato sui nostri sistemi interni. È possibile visualizzare le Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento su questa pagina. I dettagli dell'ordine sono inviati via e-mail. Una volta completato l'ordine, il testo del contratto non sarà più accessibile via Internet, per motivi di sicurezza.

6. Prezzi e costi di spedizione

6.1 I prezzi riportati alle pagine dei prodotti sono comprensivi di IVA.

6.2 La tassa di spedizione è di 6.90 CHF per le consegne in Svizzera e Liechtenstein.

6.3 A partire da un valore di 99 CHF le spese di spedizione sono gratuite.

6.4 Tutti gli ordini sono spediti senza assicurazione. Una volta che l'ordine è stato inviato all'acquirente, questi se ne assume la responsabilità.

6.5 In caso di mancato recapito a causa di un errore da parte dal cliente, esso si assume tutte le spese di trattamento da parte della Posta che ammontano a 7.50 CHF, se si desidera una nuova spedizione verranno addebitati altri 6.90 CHF.

 

7. Fornitura

7.1 La consegna è effettuabile in Svizzera e Liechtenstein

7.2 Il tempo di puro trasporto è:

- Per la Svizzera e Liechtenstein circa 1-3 giorni lavorativi 

7.3 La consegna della merce a disposizione, in caso di pagamento con carta di credito, è effettuata di solito entro 1-3 giorni lavorativi. In caso di pagamento anticipato, la spedizione è effettuata al ricevimento del pagamento.

 

8. Pagamento

8.1 Il pagamento va effettuato con carta di credito, PayPal, postcard, pagamento anticipato o fattura tramite Billpay.

8.2 Appena avrete inserito i dati corretti della vostra carta di credito / postcard sulla homepage Saferpay, o appena avremo ricevuto il pagamento, la spedizione sarà attivata.

8.3 Potrete esercitare diritto di ritenzione solo se previsto dal contratto stesso.

8.4 Pagamento alla consegna - Nel caso di pagamento alla consegna, l’importo della fattura deve essere saldato entro la data di scadenza stampata nel contrassegno attraverso un bonifico sul conto corrente del nostro partner Billpay GmbH, indicato in fattura [Link auf https://www.billpay.de/ch/endkunden-ch/].
Il pagamento alla consegna non è previsto per tutte le offerte e richiede una prova di identità e di solvibilità da parte di Billpay GmbH.
Nel caso in cui il cliente, dopo la prova di solvibilità, sia abilitato per alcune offerte al pagamento alla consegna, il pagamento sarà effettuato mediante Billpay GmbH, che conclusa la stipulazione del contratto d'acquisto, accetta la proposta di fatturazione del commerciante. Anche in caso di pagamento alla consegna, siamo noi responsabili di tutte le richieste della clientela (ad es. riguardanti la merce, i tempi di consegna, la spedizione, il reso, i reclami, le dichiarazioni di revoca o gli accrediti).
Qualora il cliente non adempia all'obbligo di pagamento entro la scadenza della data prevista, deve pagare gli interessi di mora dell'8% senza ulteriore preavviso. Billpay è autorizzato a richiedere un risarcimento fino a CHF 30,00 per ogni avviso di pagamento ed emettere fattura per altri costi, come ad es. i costi per le procedure di recupero crediti.
Inoltre Billpay può rifiutarsi di eseguire pagamenti dei contratti di vendita, anche in relazione ad altri commercianti. Fanno fede le condizioni generali [Link auf https://www.billpay.de/ch/datenschutz-it/] di Billpay GmbH.

8.5 Non è possibile ricevere contanti in cambio di un buono regalo, sostituire il buono in caso di perdita o danno. In caso di storno o di reso dei prodotti, per i quali era stato utilizzato un buono regalo, l'importo pagato sarà rimborsato secondo il valore del buono regalo sarà nuovamente accreditato sul conto cliente. L’importo del buono non è scalabile dopo la conclusione di un ordine. Il buono regalo non può essere cambiato o bloccato.

 

9. Riserva di proprietà

9.1 Fino al completo pagamento, la merce rimane di nostra proprietà.

9.2 Con gli acquirenti ci riserviamo la vendita con patto di riservato dominio fino al pagamento della somma totale della fattura.
Nel caso di aziende che agiscono nell’esercizio della loro attività professionale o di liberi professionisti, persone giuridiche del diritto pubblico o organismi sociali di diritto pubblico ci riserviamo la vendita con patto di riservato dominio fino al saldo dei crediti ancora aperti previsti dal rapporto commerciale con il cliente.
I diritti di garanzia corrispondenti sono trasferibili a terzi.

9.3 Il diritto di compensazione spetta al consumatore, solo se le sue contropretese sono prescritte dalla legge e da noi accettate.
Inoltre l’acquirente ha il diritto di ritenzione solo a condizione che i diritti di contropretesa si basino sul medesimo rapporto contrattuale.

9.4 Nel caso di ritardo rispetto all’obbligo di pagamento, eventuali crediti diventano subito esigibili.

 

10. Verifica, difetti

10.1 Il cliente deve controllare la merce al momento della consegna in conformità alla legge.

10.2 Eventuali difetti devono essere segnalati immediatamente e comunque non oltre tre giorni dal ricevimento della merce. Inoltre, si applicano i termini di prescrizione previsti dalla legge. I difetti devono essere denunciati tramite raccomandata. Nel caso esistano difetti, abbiamo il diritto di far verificare il difetto o i danni segnalati dal nostro personale o da esperti di nostra scelta.

10.3 I prodotti ordinati sono testati singolarmente da noi prima della consegna; ci assicuriamo che essi siano in perfette condizioni. Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi danno causato durante la consegna o da parte del compratore.

 

11. Revoca / diritto di recesso

11.1 Attualmente non diamo la possibilità di restituzione della merce. 

 

12. Garanzia legale

Non offriamo alcuna garanzia legale sui nostri prodotti. Non si risponde in caso di distaccamento delle perline o di mutazioni cromatiche della merce. Inoltre, non diamo alcuna garanzia per reazioni allergiche. La descrizione del prodotto può variare da prodotto a prodotto.

 

31. Garanzia commerciale

La garanzia commerciale è soggetta alle disposizioni di legge.

 

14. Diritti di proprietà intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale per le pagine internet di House of Makeup, compresa la loro struttura e il contenuto, e in particolare tutti i documenti, articoli e programmi, spettano esclusivamente a Guerrilla Digital Lab GmbH, e non possono essere riprodotti, distribuiti, modificati o riprodotti in pubblico senza preventivo consenso esplicito. La riproduzione o altro uso dei documenti pubblicati sono consentiti solo per scopi informativi o per uso personale. Ogni altra riproduzione ed ogni altro utilizzo sono espressamente proibiti.

 

15. Prova di identità e di solvibilità se scegliete le modalità di pagamento Billpay

15.1 Se scegliete la modalità di pagamento ”pagamento alla consegna“ del nostro partner Billpay GmbH [Link auf https://www.billpay.de/ch/endkunden-ch/], durante il processo di ordinazione, vi sarà chiesto di accettare la trasmissione dei dati necessari per la prova di identità e di solvibilità a Billpay.
Una volta dato il consenso, i vostri dati (nome, cognome, indirizzo, numero civico, npa, luogo, data di nascita, numero di telefono) saranno comunicati a Billpay, così come i dati del vostro ordine.
Affinché sia eseguita la prova di identità e di solvibilità, Billpay, o un’azienda partner incaricata, comunicherà i vostri dati alle agenzie di informazioni economiche e riceverà informazioni sulla solvibilità sulla base di un processo matematico-statistico.
Troverete maggiori informazioni sulle prove di identità e di solvibilità e sulle agenzie di informazioni economiche nelle condizioni di protezione dei dati [Link auf https://www.billpay.de/ch/datenschutz-it/] di Billpay GmbH.

 

15. Varie

Ci riserviamo il diritto di modificare o adattare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita, i prezzi e i costi di spedizione, se necessario. Nel caso in cui qualsiasi disposizione di queste Condizioni Generali di Vendita non sia valida, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

 

16. Diritto applicabile / foro competente

Si applica il diritto svizzero. La CISG e i conflitti di norme sono esclusi. Il foro competente è quello di Lugano.

Lugano, 1 gennaio 2016

Loading...